Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 07 aprile 2022 ore 18:25

Il cantiere sulla Fipili entra nella fase 2, cosa cambia

Coda sulla FiPiLi
Coda sulla FiPiLi

Già completati i lavori che dovevano terminare il 29 Aprile. Ecco tutte le novità per chi utilizza la superstrada a partire dall'11 Aprile



TOSCANA — Il cantiere della superstrada FiPiLi, nel tratto compreso fra lo svincolo di Montelupo e quello di Empoli est, entra nella fase 2 con un anticipo di 3 settimane: è infatti già stata completata la fase 1 che avrebbe dovuto concludersi il 29 aprile.

A partire dalle ore 6 dell’ 11 aprile quindi si entra nella fase successiva, quella che prevede il doppio senso di marcia nella carreggiata in direzione Firenze con chiusura della carreggiata direzione Pisa/Livorno.

Fino al 30 Maggio, gli operai lavoreranno per ripristinare la pavimentazione con asfalto drenante, verranno sostituite le barriere fonoassorbenti e predisposte le reti informatiche. “Il cambio di passo impresso dai lavori notturni sta dando i suoi frutti - ha commentato l'assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli - La notte le lavorazioni vanno spedite e hanno ridotto non di poco i tempi. A questo punto siamo già nella fase 2 con un anticipo di quasi un mese”

Ecco i provvedimenti sul traffico in vigore dalle 6 dell'11 aprile fino al 30 maggio:

- Chiusura dello svincolo di Montelupo Fiorentino direzione mare sia in ingresso che in uscita dalle ore 06,00 dell’11 aprile sino a tutto il 30 maggio 2022;

- Chiusura dello svincolo di Montelupo Fiorentino direzione Firenze solo in ingresso FI-PI-LI dalle ore 06,00 dell'11 aprile sino a tutto il 30 maggio 2022.

Prima dell'inizio vero e proprio della fase due, ci saranno 4 giorni di lavori solo notturni che serviranno a impostare il cantiere. In questi 4 giorni si lavorerà solo la notte dalle 22 alle 6, dal 7 al 10 aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno