Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 28 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, afroamericano ucciso dalla polizia: esplode la protesta

Attualità lunedì 24 agosto 2015 ore 14:21

Il Consiglio corre in aiuto del Carnevale

Il presidente Eugenio Giani ha incontrato il sindaco Giorgio Del Ghingaro e ha assicurato l'impegno dell'assemblea per tutelare la manifestazione



VIAREGGIO — Prosegue il viaggio del presidente del consiglio regionale Eugenio Giani nei 279 comuni della Toscana. Questa volta è toccato a Viareggio, città stretta tra la difficoltà economiche in cui versa da qualche anno l'amministrazione e la crisi della Fondazione Carnevale i cui bilanci sono in perdita anche dopo la disastrosa esperienza dell'edizione estiva di ferragosto, che ha visto l'organizzazione incassare circa 50 mila euro in meno rispetto alla spesa per organizzare la manifestazione.

Per questo Giani ha voluto far sentire la propria vicinanza al sindaco Giorgio Del Ghingaro e ai viareggini. "Vogliamo dare slancio al Carnevale - ha detto Giani -, sapendo quanto questo sia importante per la realtà cittadina e per tutta la Toscana. Questo sarà per il Consiglio il modo di aiutare concretamente Viareggio”.

Stesso discorso per quanto riguarda il festival Pucciniano di Torre del Lago. Soddisfatto il sindaco. Secondo Del Ghingaro le difficoltà economiche in cui versa il Comune "rendono ancora più prezioso l’aiuto che la Regione può dare a sostegno di queste due realtà fondamentali per il territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottore, 42 anni, si è reso conto di quanto gli stava accadendo mentre era impegnato nel turno di notte. Corsa in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca