Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità martedì 05 agosto 2014 ore 14:07
"Il cuore si scioglie" per la Caritas
Due camion pieni di generi alimentari per un valore di 100mila euro, donati da Unicoop Firenze alla Caritas diocesana fiorentina
FIRENZE — Unicoop risponde così all'appello lanciato da Caritas per un gesto di solidarietà, particolarmente importante nel periodo estivo, quando si tende a dimenticare la condizione di difficoltà e indigenza che affligge tante persone sul nostro territorio. Zucchero, pasta, olio, tonno e caffè, andranno ad alimentare le tavole delle mense gestite da Caritas, dove ormai il 30% delle persone che chiedono un pasto sono di origine italiana. Critica la condizione anche a causa dell'intenso flusso migratorio delle ultime settimane, con un numero crescente di profughi bisognosi d'assistenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI