Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:29 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 29 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'esibizione mozzafiato di rob: l'underdog di X Factor 2025 conquista la finale di Napoli
L'esibizione mozzafiato di rob: l'underdog di X Factor 2025 conquista la finale di Napoli

Attualità sabato 29 novembre 2025 ore 14:00

Il Frecciarossa fermerà a Cecina

La fermata sulla direttrice Torino-Genova-Roma sarà attiva dal 14 Dicembre. Il servizio sarà monitorato per verificarne l'utilizzo



CECINA — Due fermate Frecciarossa a Cecina a copertura del servizio Frecciabianca soppresso dalla scorsa estate. Ad annunciarlo è Trenitalia che dal 14 Dicembre attiverà nella stazione di Cecina la fermata per il Frecciarossa sulla direttrice Torino-Genova-Roma, prevedendo un monitoraggio sul suo utilizzo.

Il Frecciarossa 8606 (Torino Porta Nuova - Genova Piazza Principe - Roma Termini) in direzione Genova/Torino effettuerà la fermata a Cecina alle ore 9,10, mentre il treno 8623 in direzione Roma fermerà a Cecina alle ore 19,48.

"Si tratta di un risultato merito del lavoro collettivo di un territorio, quello della Costa degli Etruschi, che si è mosso unito per difendere gli interessi della collettività. - ha commentato la sindaca di Cecina Lia Burgalassi - Grazie anche alla Regione Toscana, grazie ai parlamentari Marco Simiani, che ha presentato un’interrogazione al Ministro, e Chiara Tenerini che si è adoperata nei confronti di Trenitalia.Il nostro territorio è stato riconosciuto come punto di riferimento dell’area tenendo conto delle presenze turistiche della Costa degli Etruschi che vedono il nostro ambito il secondo in Toscana, secondo solo all’area fiorentina. Continueremo a lavorare perché siano implementati i collegamenti e i servizi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno