Attualità mercoledì 10 dicembre 2014 ore 11:17
Il grido dei giovani per un futuro di pace
Meeting dei diritti al Nelson Mandela Forum, 10mila ragazzi da tutta la Toscana si confrontano sulla pace, la sostenibilità e la giustizia alimentare
FIRENZE — Alla vigilia dell'Expo 2015 che porterà in Italia il dibattito mondiale sull'alimentazione e la lotta alla fame il XVIII Meeting dei diritti umani ha riunito istituzioni, università, terzo settore, scuole e imprese per confrontarsi proprio su questi temi: giustizia alimentare e sostenibilità ambientale.
Sul palco a condurre Roberto Vecchioni e Camila Raznovich, che hanno introdotto sul palco del Mandela esponenti dalla politica, dell'imprenditoria e del terzo settore. Dopo i saluti istituzionali musica dei canti erranti.
Questo è il primo Meeting internazionale con la presenza di studenti anche dall'Istria e Normandia.
Inserito in un più ampio progetto comunitario che coinvolgerà varie scuole e importanti attori istituzionali, il Meeting è finanziato dalla Commissione Europea e coinvolge, accanto alla Regione Toscana come capofila e al partner storico Oxfam Italia, interlocutori italiani ed europei, tra i quali l'Università di Firenze, la Regione francese della Bassa Normandia, l'Istituto Internazionale per la Pace e Diritti Umani di Caen e la Regione Istria in Croazia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI