Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Cronaca martedì 09 giugno 2015 ore 12:05

Il sindaco Zubbani preso a schiaffi

Il primo cittadino di Carrara è stato schiaffeggiato da un uomo durante la cerimonia dell'alzabandiera per la bandiera Blu



CARRARA — Angelo Zubbani, sindaco di Carrara, è stato aggredito durante la cerimonia a Marina di Carrara: un uomo si è avvicinato al primo cittadino mentre stava parlando con alcuni bambini delle scuole e lo ha schiaffeggiato. L'aggressore è stato poi bloccato dalla polizia e accompagnato in commissariato. Tutto è avvenuto a largo Marinai d'Italia, lungo la passeggiata del porto. Il sindaco è stato poi accompagnato al pronto soccorso. 

A novembre scorso Zubbani era stato fortemente contestato in seguito ai danni per il maltempo, con lo straripamento del Carrione per il cedimento di un'argine del fiume. Quasi 2.000 persone, per lo più alluvionati, si erano radunate davanti al Comune chiedendo le dimissioni del primo cittadino e della giunta. Il sindaco in quell'occasione era stato anche colpito a una gamba e aveva pure accusato un lieve mancamento. La protesta aveva poi portato ad una "occupazione" di una sala del Palazzo comunale - durata fino alla fine di gennaio quando Zubbani aveva firmato un'ordinanza di sgombero -, da parte di un gruppo di cittadini che aveva dato vita a un'assemblea permanente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 87 anni è stata soccorsa dal personale del 118 ma i medici ne hanno dovuto constatare il decesso. Un'altra persona è rimasta ferita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio