Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti
Trump e quel «Combattete!»: il momento che cambia la campagna elettorale per tutti

Attualità martedì 27 gennaio 2015 ore 12:21

Sgombero forzato per il Comune occupato

Il presidio era iniziato 3 giorni dopo l'alluvione dell'8 novembre. I cittadini se ne sono andati ma poi hanno manifestato per le strade del centro



CARRARA — Il presidio-protesta in una delle sale della sede comunale non ha mai interrotto l'attività degli uffici o degli organi politici ma oggi il sindaco Angelo Zubbani ha deciso di procedere con la firma dell'ordinanza di sgombero che poi è stata eseguita dalla polizia municipale.

Lasciato pacificamente il Comune, i cittadini hanno protestato per le strade del centro fermandosi più volte sulle strisce pedonali ma senza bloccare il traffico o creare problemi alle forze dell'ordine che li tenevano sotto controllo a pochi metri di distanza. In tarda mattinata, il primo cittadino ha ricevuto una delegazione di manifestanti e, su loro richiesta, ha concesso l'uso di una delle sale comunali per un'assemblea pubblica convocata per le 15.

A suo tempo, nel pieno della devastazione provocata dell'alluvione del torrente Carrione, la prima richiesta che i cittadini avanzarono dopo aver dato inizio alla protesta furono le dimissioni del primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno