Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 01 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 15:00

Il sisma di Arezzo non è quello del Centro Italia

Non ci sarebbe alcuna analogia fra la sequenza di scosse della notte scorsa in Toscana e quella che sta martoriando Lazio, Umbria e Marche



AREZZO — A dichiarare che si tratta di due terremoti diversi è il sismologo Salvatore Mazza dell'Inpg (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia).

Le tre scosse registrate poco prima dell'alba, fra le 5.21 e le 5.27 avevano l'epicentro situato a circa otto chilometri di profondità. "Sono terremoti provocati da sistemi di faglie distanti e diversi - ha detto Mazza all'agenzia Ansa - e fra queste non c'è alcune connessione diretta".

Nel frattempo l'amministrazione comunale ha proseguito le verifiche sulla stabilità delle scuole e degli altri edifici pubblici della città. "Non ci sono situazioni situazioni di emergenza - ha spiegato il sindaco Alessandro Ghinelli - ma stiamo svolgendo gli opportuni controlli che proseguiremo anche nei prossimi giorni".

Il sindaco ha anche ricordato che non ci sono tecnici incaricati dal Comune per i controlli negli edifici privati. "Se qualcuno si presenta - ha detto il sindaco - si tratta di persone non autorizzate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura sarebbe sbandata sulla strada bagnata prima di andare a impattare contro la struttura a bordo strada. Tre i feriti, tra cui la bambina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità