Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Sabato 20 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
MotoGp, il video di Bezzecchi che spinge un commissario di gara
MotoGp, il video di Bezzecchi che spinge un commissario di gara

Attualità Lunedì 26 Ottobre 2020 ore 17:20

"Vaccino di Oxford molto efficace negli anziani"

Sul Financial Times ha pubblicato un'anticipazione dei risultati del test clinico in corso sul candidato vaccino anti-Covid prodotto da Astrazeneca



OXFORD — Il vaccino anti-covid messo a punto dall'Università di Oxford per il gruppo farmaceutico Astrazeneca indurrebbe una forte risposta immunitaria anche nelle persone anziane. La produzione di anticorpi e cellulare T già evidenziata nei volontari più giovani a cui è stato somministrato il vaccino è quindi emersa anche nelle persone anziane.

Questa parte dell'esito dei test clinici in corso sul candidato vaccino è stata anticipata in un articolo pubblicato dsl Financial Times.

L'Italia, insieme alla Germania, alla Francia e all'Olanda, ha prenotato 400 milioni di dosi del vaccino prodotto da Astrazeneca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno