Attualità venerdì 28 novembre 2014 ore 18:21
Imprese toscane (in streaming) verso l'Expo
Il 3 dicembre Regione e Camere di Commercio del territorio unite via web per preparare l'evento. Salvadori: "La nostra regione a Milano come sistema"
FIRENZE — E' una delle tappe del percorso toscano verso Expo 2015. Un appuntamento "virtuale" che unirà in streaming la sede della Regione e quelle dele Camere di Commercio del territorio per preparare l'evento del prossimo anno a Milano.
"Sarà un momento importante – ha spiegato l'assessore regionale all'agricoltura Gianni Salvadori – di un lungo e articolato percorso volto a coinvolgere tutta la Toscana nella preparazione di questo evento. La Toscana si presenterà a Milano come "sistema" e porterà all'Expo le sue esperienze più significative e la creatività che contraddistingue i suoi imprenditori, il sistema dell'università e della ricerca, quello del volontariato e del sociale, dando un'immagine a 360 gradi della sua cultura, della sua produzione di eccellenza, delle sue conquiste sociali. Insomma presenteremo "la Toscana del buon vivere" e vogliamo che tutti siano coinvolti e abbiano la possibilità di far vedere ai milioni di visitatori dell'Expo di che cosa è capace la Toscana".
In preparazione a Expo 2015 si sono già tenuti in tutta la Toscana 64 eventi, metà dei quali hanno riguardato in particolare il settore agroalimentare e un terzo il mondo dell'università e della ricerca.
L'evento del 3 dicembre è particolarmente dedicato al mondo economico e imprenditoriale della Toscana: tra le altre cose verranno illustrati una serie di itinerari, turistici ma anche d'affari, che serviranno ad attrarre in Toscana una parte dei 22 milioni di visitatori attesi per l'Expo e l'attività di accoglienza e sarà illustato lo spazio che la Toscana avrà a Milano (circa 200 metri quadrati) all'interno del Padiglione Italia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|