Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura venerdì 08 gennaio 2016 ore 16:15

In mille cantano John Lennon contro i mostri

Centinaia di alunni delle scuole di Cascina in piazza per lanciare un messaggio di pace al mondo. Un coro speciale intitolato One thousand for peace



CASCINA — L'iniziativa è stata promossa dal Comune e ha coinvolto le scuole primarie dell'istituto De Andrè di San Frediano, le  scuole primarie e sei classi prime della scuola media Pascoli dell'istituto Falcone di Cascina, quattro classi delle scuole primarie di San Lorenzo alle Corti e di Casciavola per l'istituto Borsellino di Navacchio.

Il coro è stato accompagnato da Alex Sabadini più sei elementi provenienti dalla scuola di musica Rock Village di Pisa: Sara Bianchi (voce), Monica Trombetta (voce), Marco Ribecai (chitarra), Massimo Valloni (basso), Nicola Pardini (batteria), Claudia Cusenza (piano). 

"Voi siete i custodi della pace - ha detto ai ragazzi il sindaco Alessio Antonelli - Voi continuate a testimoniarci con i vostri sorrisi che il tesoro più grande che abbiamo sta nelle persone che abbiamo a fianco, che abbiamo vicino. Quelli che abbiamo cantato sono inni di pace in un tempo in cui la guerra non ha confini e dove le nostre città rischiano di diventare i veri teatri del coflitto. Cascina risponde dicendo, attraverso questo coro, che non dobbiamo diventare mostri per combattere i mostri. E questo è il miglior modo per cominciare il nuovo anno". 

Nell'occasione è stato realizzato un video che sarà inviato al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e a Papa Francesco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno