Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 03 novembre 2021 ore 15:00

In Ottobre 910 richieste in Toscana per il superbonus 110%

Il valore complessivo da portare in detrazione supera i 153 milioni di euro. Berti (M5S): "Ci batteremo per prorogare questa misura"



FIRENZE — Nel solo mese di Ottobre l’Enea, l'agenzia nazionale per le nuove tecnologie e lo sviluppo sostenibile, ha ricevuto 910 richieste di asseverazione per interventi di riqualificazione energetica di edifici situati in Toscana. Si tratta di istanze per poter usufruire del superbonus 110% al fine di realizzare interventi per rendere la propria abitazione più sostenibile e abbattere i consumi energetici.

"Oltre 30 richieste al giorno, per un valore complessivo di 153 milioni di euro da portare in detrazione, che si aggiungono ai 563 milioni di euro di lavori rendicontati da Enea a fine Settembre - commenta il deputato dei 5 Stelle Francesco Berti - Questi dati confermano una volta di più la bontà di questo provvedimento, preso per volontà del Movimento 5 Stelle due anni fa, e che deve essere assolutamente prorogato anche per i prossimi anni e non soltanto per i condomini. Anche perché delle 910 richieste pervenute nell’ultimo mese, solo 107 provengono da condomini, mentre le altre sono equamente divise tra villette e unità immobiliari indipendenti".

Nella legge di bilancio per il 2022 il governo Draghi ha prorogato il superbonus per i condomini ma ha introdotto limiti di reddito per i proprietari di villette e di abitazioni con ingresso indipendente. Ora la parola sulla versione definitiva della lgge spetta alla Camera e al Senato.

"Intendiamo batterci in Parlamento affinché la misura sia prorogata nella forma più ampia possibile” ha dichiarato Berti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno