Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:35 METEO:FIRENZE20°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 18 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Maturità 2026, Pupo finisce la prima prova e canta coi prof: «Sarà perché ti amo»
Maturità 2026, Pupo finisce la prima prova e canta coi prof: «Sarà perché ti amo»

Attualità Martedì 25 Novembre 2014 ore 16:55

In Toscana 180 milioni di euro in più al sociale

La vicepresidente della Regione Saccardi ha annunciato che il 20% dei fondi europei per la formazione sarà utilizzato per disabili e categorie deboli



FIRENZE — In pratica si tratta di venti milioni di euro all'anno in più dal 2015 al 2022.

"Sono risorse una tantum - ha spiegato Stefania Saccardi - che si aggiungono agli altri finanziamenti per il sociale già stanziati e che devono creare sistemi innovativi in grado di sostenersi da soli".

I fondi in più saranno quindi utilizzati per progetti finalizzati all'occupazione delle fasce più deboli della popolazione, al reinserimento delle persone senza fissa dimora e degli ex detenuti, a iniziative contro l'abbandono scolastico da parte dei ragazzi rom, all'assistenza domiciliare degli anziani e soprattutto ai giovani.

La regione sta già raccogliendo idee e spunti per i progetti e a metà 2015 pubblicherà i primi bandi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita un uomo di circa 80 anni. Nonostante i tentativi di rianimazione, il medico non ha potuto far altro che costatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità