Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità domenica 31 marzo 2019 ore 17:45

Roghi senza fine nei boschi di Bagni di Lucca

E' ancora emergenza in Lucchesia per un nuovo, esteso incendio scoppiato in un bosco in località Lugliano. Sul posto anche due canadair



BAGNI DI LUCCA — E' ancora in corso l'incendio boschivo scoppiato intorno alle 20 di ieri sera sui monti che sovrastano la località di Lugliano, nel comune di Bagni di Lucca. Le fiamme, estese per circa 50 ettari, stanno interessando zone disabitate, impervie e difficilmente raggiungibili.

Sono intervenuti sul posto due elicotteri del Servizio regionale antincendi boschivi: nella prima parte della mattinata le operazioni sono state complicate dal forte ristagno di fumo, ma la situazione, dal punto di vista della visibilità, è adesso in miglioramento. Dalle 14 sono in azione anche due Canadair, con l'obiettivo di chiudere l'incendio prima delle ore serali.

A terra operano tre squadre di operai e due direttori di operazioni della Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio, tre squadre del Coordinamento Volontariato toscano e una squadra dei Vigili del fuoco.

La Regione ricorda che fino al 10 aprile su tutto il territorio regionale vige il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno