Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 28 febbraio 2019 ore 08:57

Rogo a Bagni di Lucca, in fumo 212 ettari di bosco

Sono riprese le operazioni di spegnimento del grosso incendio divampato nei boschi a Madonna di Carpineta. Un canadair e un elicottero in azione



BAGNI DI LUCCA — Non c'è tregua per i boschi toscani. Il vasto rogo divampato ieri a Madonna di Carpineta, nel Comune di Bagni di Lucca, è ancora in fase di spegnimento e le fiamme hanno devastato un'area di 212 ettari, per lo più boscata a castagni.

Le operazioni di spegnimento sono ripartite questa mattina attorno alle 6.30. Le squadre di terra sono impegnate nelle operazioni di spegnimento, svolte da operai forestali e volontari antincendi boschivi coordinati dalla Sala operativa unificata della Regione Toscana. A coadiuvare la loro azione due elicotteri: uno della flotta regionale e uno di quella nazionale.

Sul posto, una zona impervia e difficilmente raggiungibile, ieri hanno lavorato anche tre Canadair, un elicottero Erickson della flotta nazionale e un elicottero della flotta regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno