Attualità giovedì 28 febbraio 2019 ore 08:57
Rogo a Bagni di Lucca, in fumo 212 ettari di bosco

Sono riprese le operazioni di spegnimento del grosso incendio divampato nei boschi a Madonna di Carpineta. Un canadair e un elicottero in azione
BAGNI DI LUCCA — Non c'è tregua per i boschi toscani. Il vasto rogo divampato ieri a Madonna di Carpineta, nel Comune di Bagni di Lucca, è ancora in fase di spegnimento e le fiamme hanno devastato un'area di 212 ettari, per lo più boscata a castagni.
Le operazioni di spegnimento sono ripartite questa mattina attorno alle 6.30. Le squadre di terra sono impegnate nelle operazioni di spegnimento, svolte da operai forestali e volontari antincendi boschivi coordinati dalla Sala operativa unificata della Regione Toscana. A coadiuvare la loro azione due elicotteri: uno della flotta regionale e uno di quella nazionale.
Sul posto, una zona impervia e difficilmente raggiungibile, ieri hanno lavorato anche tre Canadair, un elicottero Erickson della flotta nazionale e un elicottero della flotta regionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI