Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Motori giovedì 14 novembre 2024 ore 11:00
Audi A3 allstreet TFSIe, il baby crossover plug-in
Il motore 1.5 benzina abbinato alla batteria da 25,7 kWh garantisce una lunga autonomia in elettrico. Sarà nelle concessionarie agli inizi del 2025
INGOLSTADT (GERMANIA) — Audi amplia il portfolio di modelli plug-in presentando la nuova A3 allstreet TFSIe, variante Phev (Plug-in Hybrid Electric Vehicle) del crossover urbano. Anche l'A3 allstreet, come l'A3 Sportback TFSIe, riceve gli aggiornamenti riservati alla variante della compatta di Ingolstadt e beneficia della nuova power unit ibrida alla spina. Questa è composta da un propulsore termico 1.5 TFSI evo2 sovralimentato, con iniezione diretta di benzina, che si contraddistingue per il ciclo Miller e eroga 150 Cv e 250 Nm, accoppiato a un motore elettrico sincrono a magneti permanenti in grado di generare 116 Cv e 330 Nm.
La potenza complessiva è di 204 Cv, mentre la coppia è di 350 Nm, numeri che consentono all'A3 allstreet TFSIe uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi e una velocità massima di 225 km/h. Inoltre, grazie alla batteria da 25,7 kWh, la vettura promette di percorrere fino a 138 chilometri in modalità elettrica. Per quanto riguarda la ricarica, è possibile utilizzare colonnine a corrente continua da cui accetta fino a 50 kW di potenza, per passare dal 10 all'80% di energia in meno di 30 minuti.
Audi A3 allstreet costituisce un unicum nel segmento compatto premium ed è fortemente caratterizzata dal look all terrain (l’assetto è rialzato di 3 centimetri): alle minigonne, agli archi passaruota e alle finiture a contrasto si affianca il single frame ottagonale nero opaco, corredato della griglia a nido d’ape dallo sviluppo verticale più marcato rispetto a Audi A3 Sportback e Audi A3 Sedan. Un elemento stilistico che avvicinala vettura ai modelli della gamma Audi Q. L’ultima nata della casa dei quattro anelli sarà visibile nelle concessionarie nel corso del primo trimestre 2025.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI