Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 17 maggio 2022 ore 18:35

Si fermano 2 traghetti, orari d'emergenza all'Elba

Guasto in contemporanea su due traghetti di Toremar. La Regione Toscana è intervenuta per segnalare che sono state definite delle modifiche agli orari



ISOLA D'ELBA — Collegamenti di emergenza all'Elba dove due avarie si sono verificate in contemporanea su due traghetti della Toremar, lo Stelio Montomoli e la Oglasa, che coprono la tratta Portoferraio-Piombino.

La Regione Toscana ha fatto sapere che insieme a Toremar e all’Autorità di sistema portuale si sono stati variati orari e corse in modo da mantenere i collegamenti nonostante le due navi per circa 30 giorni saranno ferme.

E’ entrato in funzione un orario di emergenza rimodulato, su richiesta della stessa Regione Toscana, affinché vengano fatte il maggior numero di corse possibili con le due navi rimaste. Verranno garantite 10 doppiette andata e ritorno.

La prima corsa da Portoferraio è alle 5 del mattino e l’ultima da Piombino a Portoferraio alle 22,30.

Nessun intoppo, spiegano dalla Regione, invece nel collegamento veloce Piombino- Cavo- Portoferraio e nella tratta Rio Marina-Piombino.

Sulla situazione dei collegamenti marittimi di Toremar che deve garantire la continuità territoriale il consigliere regionale della Lega Marco Landi questa mattina ha annunciato una interrogazione (leggi qui l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno