Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 30 luglio 2021 ore 17:00

Padre e figlio di 10 anni in trappola sulla scogliera

Vigili del fuoco e Guardia costiera hanno tratto in salvo nella notte un uomo e il figlio di 10 anni bloccati a Punta di Capel Rosso



ISOLA DEL GIGLIO — Padre e figlio, bloccati su una scogliera a Punta di Capel Rosso, sono stati soccorsi la notte scorsa dai vigili del fuoco in servizio all'Isola del Giglio e dalla guardia costiera. L'uomo, che si trovava con il figlio di 10 anni, aveva difficoltà a muoversi.

Le operazioni di soccorso sono state complesse, a causa della particolare conformazione del luogo. I vigili del fuoco sono riusciti a raggiungere padre e figlio. L'uomo è stato adagiato su una barella e trasportato fino a un punto di imbarco di fortuna, caricato a bordo dell'imbarcazione della guardia costiera e assistito nel tragitto fino al porto turistico di Giglio Porto, dove dove è stato affidato al personale sanitario.

Il bambino è stato accompagnato via terra dagli altri componenti della squadra dei vigili del fuoco e, in quanto minorenne, affidato ai carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca