Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità venerdì 24 giugno 2022 ore 17:45

Toscana sul podio delle spiagge più belle

La Toscana è ancora una volta sul podio delle località di mare e di lago premiate dalle Vele assegnate da Legambiente e Touring Club Italiano



ISOLA DEL GIGLIO — Acque cristalline e una gestione sostenibile del territorio, sono le caratteristiche principali per "Il Mare più bello", la classifica delle località balneari premiate con le Vele di Legambiente e Touring Club Italiano.

La Toscana è seconda solo alla Sardegna ed a pari merito con la Puglia. 

Sono tre i comprensori che hanno ricevuto le 5 Vele per il mare più bello: Maremma Toscana, Costa d'Argento e Isola del Giglio nella provincia di Grosseto e l'Isola di Capraia in provincia di Livorno. Il lago più bello è invece quello dell'Accesa a Massa Marittima, ancora in provincia di Grosseto.

La Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano da oltre 20 anni seleziona le spiagge più belle.

Sono 45 le più belle zone balneari selezionate fra i 98 comprensori turistici valutati sulla base dei dati raccolti da Legambiente in base a caratteristiche ambientali e qualità dell’ospitalità.

 Più di 427 spiagge e 82 approdi turistici sono stati premiati con le Vele: da 1 vela al punteggio massimo di 5 vele. 

Al primo posto della classifica figura ancora una volta la Sardegna, con sei comprensori turistici a Cinque Vele, seguono Toscana e Puglia con 3 comprensori in ciascuna regione, poi Sicilia e Campania con 2 comprensori a testa e Basilicata e Liguria con 1 comprensorio a Cinque Vele in ciascuna regione. Il Trentino-Alto Adige riceve il maggior numero di riconoscimenti per il turismo lacustre con tre laghi su sei a Cinque Vele, seguito da Lombardia, Piemonte e Toscana, ma è l’unico lago del Veneto, quello del Mis, a conquistare il primo posto della classifica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La persona dispersa è una donna. Mobilitazione per i soccorsi: sul posto un elicottero dei vigili del fuoco, personale specializzato e sommozzatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità