Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 14 febbraio 2021 ore 11:20

Chi è il ladro tra i 200 abitanti dell'isola?

La chiesa San Nicola a Capraia
La chiesa San Nicola a Capraia

Giallo nell'isola di Capraia, diversi colpi fatti di notte, l'ultimo da 60mila euro. Colpiti vicesindaco, tabaccaio, pescatori e un'insegnante



ISOLA DI CAPRAIA — Quando cala il buio nell'isola di Capraia c'è un ladro che colpisce. Come riporta Il Tirreno qualcuno, nel corso degli ultimi tempi, ha rubato al vicesindaco, a dei pescatori, a un barista e a una professoressa. L'ultimo colpo, al tabaccaio, gli è valso 60mila euro.

I residenti, circa 200 in inverno (d'estate con il turismo e senza l'emergenza Covid sono più del doppio), sono pressoché certi che il ladro di Capraia sia qualcuno che vive sull'isola e che conosce bene le abitudini dei cittadini e ogni anfratto dell'isola.  

Le indagini in corso sono condotte dai carabinieri di Capraia, ma per adesso il ladro non ha lasciato tracce. Il colpo grosso è stato l'ultimo, quello al tabaccaio. Il malvivente ha rubato 60mila euro dalla cassaforte, i risparmi di una vita, nascosti nella cassetta di sicurezza perché sull'isola non c'è più una banca, solo un bancomat.

Il giallo sulla piccola isola dell'arcipelago toscano è fitto, sembra la trama di un film. Il responsabile dei furti gira di giorno salutando i passanti, ma al contempo studiandoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno