Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE13°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 24 luglio 2023 ore 12:35

Yacht superlusso solca il mare protetto

barche a giannutri
Giannutri, qui una foto d'archivio

Moto d'acqua e motoscafi usciti dal natante secondo Legambiente avrebbero percorso acque a tutela integrale attorno a Giannutri



ISOLA DI GIANNUTRI — Il periplo dell'isola, l'ancoraggio in un corridoio non protetto e poi però l'uscita di motoscafi e moto d'acqua verso acque a tutela integrale: è quanto secondo Legambiente sarebbe accaduto attorno all'isola di Giannutri, protagonista un megayacht superlusso fra i più grandi al mondo.

L'associazione ambientalista fa risalire la violazione al 17 Luglio scorso, quando il grosso natante avrebbe "potuto fare liberamente il giro dell’isola di Giannutri (Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano a terra e a mare) anche attraversando e sostando nell’area dei Grottoni, zona 1 a tutela integrale".

Legambiente rammenta che "Giannutri è un’area ZSC/ZPS secondo le Direttive Habitat e Uccelli dell’Unione europea e fa parte del grande Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno