Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 05 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Insultare una donna per la sua vita privata non è reato. Richiesta di archiviazione per gli haters di Cristina Seymandi
Insultare una donna per la sua vita privata non è reato. Richiesta di archiviazione per gli haters di Cristina Seymandi

Attualità domenica 28 novembre 2021 ore 10:40

Bloccate in Sudafrica dalla Omicron, un volo per riportarle a casa

Madre e figlia a Città del Capo per un lutto con lo stop agli arrivi in Italia sono rimaste bloccate. Un aereo militare le riporterà a casa



JOHANNESBURG — Torneranno in Italia con un volo militare Sara Cupiti e la madre Lia Losa, le due fiorentine rimaste bloccate in Sudafrica a causa dell'espansione della variante Omicron del Covid. 

Sara e la madre, che hanno 42 e 83 anni vivono in provincia di Firenze e sono arrivate a Città del Capo circa dieci giorni fa per la morte improvvisa del fratello e figlio Pierpaolo, 53 anni, che insegnava all'Università. Da quando sono stati chiusi i voli per l'Italia a causa della nuova variante del Covid, la Omicron, per le due donne è iniziato un incubo. 

Sorprese dalle restrizioni anti-covid sono rimaste prigioniere in Sudafrica senza sapere quando potessero rientrare hanno iniziato a lanciare appelli e ieri, fortunatamente, l'ambasciata italiana le ha contattate.

Le due donne rientreranno molto probabilmente in Italia con un volo militare lunedì notte che partirà da Città del Capo diretto a Roma, ma prima saranno sottoposte ad un tampone, in caso di negatività al virus potranno partire.

"Adesso faremo un test Covid - scrive Sara su Facebook - , a fine mattinata prendiamo un volo per Città del Capo e aspettiamo fino a domani sera, con la speranza che con stasera il Sud Africa non vada in lockdown. Non è ancora finita, ci sono varie incognite nel mezzo, ma intanto siamo in movimento. Vi aggiorno e incrociamo le dita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno