Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Storia di Tamara, sfrattata con tre figli e del gesto di gentilezza che l'ha salvata dalla strada
Storia di Tamara, sfrattata con tre figli e del gesto di gentilezza che l'ha salvata dalla strada

Attualità venerdì 30 gennaio 2015 ore 15:28

La neve blocca l'A1 e rallenta i treni

Forti precipitazioni in corso tra le province di Arezzo e Siena. Forti ritardi sulla linea ferroviaria lenta che da Firenze conduce a Roma



FIRENZE — Una violenta nevicata si è abbattuta nel primo pomeriggio sulle province di Arezzo e Siena provocando gravi disagi alla circolazione sia nei due capoluoghi (ad Arezzo diverse macchine si sono intraversate nella tangenziale cittadina), sia sull'autostrada del Sole A1 e sulla linea ferroviaria lenta che colllega Firenze con Roma. 

Le zone più colpite, al momento, risultano la Valtiberina e il Casentino mentre tutti i valichi sono aperti ma percorribili solo con catene montate.

Sulla A1 la circolazione è stata chiusa poco dopo le 14 in entrambi i sensi e riaperta poco prima delle 16 prima in direzione nord poi anche verso sud. 

All' interno del tratto chiuso si sono formate code di 3 km tra Valdarno ed Arezzo verso Roma e di 2 km in direzione opposta. Code anche all'uscita obbligatoria di Valdarno per chi proviene da Firenze mentre in direzione nord viene consigliato di uscire a Valdichiana, seguire le indicazioni per Foiano, proseguire per Pieve a Toppo e per Valdarno dove si può rientrare in autostrada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I sanitari del 118 intervenuti hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso, che ha trasportato l'uomo di 77 anni all'ospedale di Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità