Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità lunedì 07 marzo 2022 ore 19:05

La Russia inserisce l'Italia nell'elenco dei Paesi ostili

Una manifestazione per la pace in Ucraina
La manifestazione per la pace a Montevarchi

La lista è contenuta in un decreto del governo russo sugli obblighi dello Stato e dei cittadini russi verso i creditori stranieri



MOSCA — Il Consiglio dei ministri russo ha approvato un elenco di Paesi considerati ostili: fra questi ci sono tutti i Paesi dell'Unione Europea, Italia compresa, e poi l'Ucraina, la Svizzera, la Gran Bretagna, l'Islanda, la Norvegia, il Liechtenstein, la Repubblica di San Marino, il Principato di Monaco, gli Stati Uniti, il Canada, il Montenegro, l'Australia, la Nuova Zelanda, il Giappone, la Corea del Sud, Singapore, Taiwan.

La lista è contenuta in un decreto che vara una "procedura provvisoria per l'adempimento di obblighi verso creditori esteri". Nello specifico, lo "Stato, le società e i cittadini russi che hanno obbligazioni in valuta estera nei confronti di creditori stranieri che rientrano nell'elenco dei Paesi ostili potranno pagarli in rubli". I creditori dei Paesi che invece non hanno imposto sanzioni alla Russia a seguito della guerra contro l'Ucraina potranno ricevere il pagamento in valuta estera attraverso una speciale autorizzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno