Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Raid su Gaza distrugge edificio di 12 piani, il momento del crollo

Attualità giovedì 15 aprile 2021 ore 20:30

La Toscana resta in arancione, incidenza a 210

Negli ultimi 7 giorni sono stati registrati 766 nuovi casi di Covid in meno rispetto alla settimana precedente. Migliorano i dati di Firenze e Prato



FIRENZE — L'ultima parola spetta sempre al ministro della salute Speranza ma, dati alla mano, negli ultimi 7 giorni i nuovi casi di contagio da Covid-19 sono stati complessivamente 7.729 contro gli 8.495 della settimana precedente e l'incidenza settimanale è scesa a 210 nuovi casi ogni 100mila abitanti (giovedì scorso era a 230 x100mila), ampiamente al di sotto della soglia-limite di 250 che farebbe scattare la zona rossa.

Anche l'indice Rt è diminuito ulteriormente attestandosi lievemente al di sotto del valore 1. Il dato è da da zona gialla ma, per decreto governativo, anche le regioni in giallo dovranno mantenere le restrizioni delle zone arancioni fino alla fine di Aprile, salvo novità legislative che non sono escluse ma che comunque arriveranno dopo il nuovo monitoraggio dell'Istituto superiore di sanità, in programma per domani.

Migliorano anche i dati delle due province toscane ancora in zona rossa, quelle di Firenze e di Prato, ma solo in quella di Firenze l'incidenza è scesa a 242 nuovi casi ogni 100mila abitanti, quindi al di sotto del limite di 250; quella di Prato è ancora a 296 e quindi sarà il governatore Giani a decidere, sempre domani, se mantenere la zona rossa oppure no.

Resta critica purtroppo la situazione negli ospedali, con il tasso di occupazione dei posti di letto di terapia intensiva da parte di malati Covid ancora al 45% (la soglia di sicurezza massima è il 30%). Nei reparti Covid di area non critica invece il tasso di occupazione è sceso al 33%.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A segnalare il corpo sulla battigia un surfista che si trovava sulla spiaggia di Lacona. Il cadavere sarebbe stato nel mare per oltre sei mesi
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità