Attualità sabato 31 dicembre 2016 ore 17:00
La Toscana saluta il nuovo anno
Tra feste in piazza, concerti e spettacoli tra circo e teatro in Toscana la notte di San Silvestro sarà spumeggiante. Mika e Mengoni a Firenze
FIRENZE — Tra poche ore la Toscana saluterà il 2016 e darà il benvenuto al 2017. Feste in piazza in tutta la regione e per tutti gusti. A Firenze concerto in piazza con Marco Mengoni e al Teatro dell'Opera con Mika, ma anche quello di Nada a Scandicci.
San Silvestro a Firenze sarà una festa diffusa in sette piazze, tra circo, spettacoli e concerti. Mika sarà al Teatro dell'Opera e Marco Mengoni al Piazzale Michelangelo, Nada in piazza a Scandicci e poi gospel, e jazz. Per gli amanti della musica classica in Piazza della Signoria ci sarà un concerto dell'Orchestra da Camera Toscana, in piazza San Lorenzo largo spazio al gospel, il jazz invece in piazza del Carmine.
A Prato si festeggia con Roy Paci & Aretuska in piazza San Francesco.
A Siena al via il nuovo anno con "Rock'n'roll swinger", musica per due giorni in piazza del Campo, con otto band dal vivo.
In piazza a Pisa sarà il comico Gene Gnocchi a traghettare verso il 2017 i festeggiamenti: gli eventi saranno tra il ponte di Mezzo e piazza Garibaldi e per concludere fuochi d'artificio sui Lungarni.
Per Livorno i festeggiamenti saranno alla Terrazza Mascagni con drag queen e fuochi d'artificio.
Grosseto festeggia in piazza Dante con il comico Dario Ballantini direttamente da Striscia la notizia, poi la piazza si darà al ballo con la Movida Band e Contemax.
Ad Arezzo invece concerto al Prato con Boosta dei Subsonica, ma anche con tanti altri gruppi elettronici, dj, e gruppi musicali.
Anche a Lucca festa in piazza con dj Riccardo Cioni e l'orchestra Forever Seventy in piazza San Martino, ma anche gran veglione al teatro del Giglio con il “Puccini e la sua Lucca festival”.
Pistoia città della cultura festeggia il suo anno in piazza del Duomo con la musica dell'Orchestra di Piazza Vittorio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI