Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Beppe Sala, le minacce la pazienza e l'incoscienza

Attualità mercoledì 18 marzo 2015 ore 18:00

La Toscana scommette sulle sue eccellenze

Giornata di confronto sui temi del lavoro organizzata dal gruppo Popolo toscano - Riformisti 2020. "La qualità delle imprese chiave per lo sviluppo"



FIRENZE — "Avanzare proposte capaci di dare risposte alle imprese e all'occupazione è la priorità di un buon governo. La Regione Toscana ha da sempre sostenuto il lavoro come motore dello sviluppo".

E' partendo da questo presupposto che il gruppo consiliare Popolo toscano - Riformisti 2020 ha organizzato una giornata di confronto sul tema "Qualità del lavoro e qualità dell'impresa in Toscana" cui hanno preso parte, tra gli altri, anche l'assessore regionale al lavoro Gianfranco Simoncini e Nicola Scicloni di Irpet.

Un’occasione, è stato spiegato, "per incontrarsi e interrogarsi sulla relazione tra economia reale e organizzazione del lavoro, all'interno di un mutamento di sistema di società totale quale quello attuale" ma anche per "confrontarsi con esperienze produttive di eccellenza che, per capacità di innovazione e di prodotto nonché qualità dei percorsi organizzativi, costituiscono un modello di riferimento".

La ricetta in vista anche delle prossime elezioni regionali, insomma, è "reaizzare progetti e strategie e metterle a sistema per promuovere azioni propulsive e coerenti in grado di alimentare lo sviluppo nella garanzia della qualità e della professionalità" dando al contempo "continuità e sostenibilità sociale delle produzioni attraverso la partecipazione attiva e consapevole dei cittadini alle scelte che riguardano le loro condizioni di vita e di lavoro".

Gianfranco Simoncini - Video
Marco Manneschi - Video
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo e la ragazza erano appartati in auto nella zona delle Cascine. L'aggressore ha 25 anni ed è accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità