Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca mercoledì 15 settembre 2021 ore 19:30

Il tetto cede e l'operaio vola giù per 5 metri

L'uomo ha 50 anni ed ha riportato traumi in tutto il corpo. Le sue condizioni sono gravi. E' stato trasportato all'ospedale di Careggi in elicottero



LATERINA PERGINE — Un altro grave incidente sul lavoro si è verificato questa mattina intorno alle 11.30 in un cantiere edile situato a Pieve a Pesciano.

Per cause in corso di accertamento, una porzione del tetto di un capannone su cui erano in corso dei lavori improvvisamente ha ceduto e un operaio di 50 anni, residente a Figline Valdarno, è precipitato giù, un volo di 5 metri. A seguito dell'impatto col suolo l'uomo ha riportato gravi traumi in tutto il corpo. Immediatamente soccorso, è stato stabilizzato e poi trasportato con l'elicottero del 118 fino all'ospedale di Careggi, a Firenze. E' grave.

Sul posto anche un'automedica, un'ambulanza, i carabinieri e gli addetti della Asl per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Negli ultimi dieci giorni in Toscana 5 uomini sono morti mentre stavano lovorando e altri 2 sono rimasti gravemente feriti.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno