Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE-1°3°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Bullo globale e anatra zoppa: il paradosso di Trump 2026
Bullo globale e anatra zoppa: il paradosso di Trump 2026

Cronaca Mercoledì 15 Settembre 2021 ore 19:30

Il tetto cede e l'operaio vola giù per 5 metri

L'uomo ha 50 anni ed ha riportato traumi in tutto il corpo. Le sue condizioni sono gravi. E' stato trasportato all'ospedale di Careggi in elicottero



LATERINA PERGINE — Un altro grave incidente sul lavoro si è verificato questa mattina intorno alle 11.30 in un cantiere edile situato a Pieve a Pesciano.

Per cause in corso di accertamento, una porzione del tetto di un capannone su cui erano in corso dei lavori improvvisamente ha ceduto e un operaio di 50 anni, residente a Figline Valdarno, è precipitato giù, un volo di 5 metri. A seguito dell'impatto col suolo l'uomo ha riportato gravi traumi in tutto il corpo. Immediatamente soccorso, è stato stabilizzato e poi trasportato con l'elicottero del 118 fino all'ospedale di Careggi, a Firenze. E' grave.

Sul posto anche un'automedica, un'ambulanza, i carabinieri e gli addetti della Asl per la sicurezza sui luoghi di lavoro.

Negli ultimi dieci giorni in Toscana 5 uomini sono morti mentre stavano lovorando e altri 2 sono rimasti gravemente feriti.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A perdere la vita un uomo di 60 anni. Sarebbe rimasto vittima di una caduta mentre percorreva un sentiero sulla Pania della Croce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca