Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 17:45
"Le 4 banchette sono qui, saremo la rovina del Pd"
L'associazione vittime del salvabanche hanno esposto uno striscione con questa scritta nel paese natale del segretario del Pd Matteo Renzi
RIGNANO SULL'ARNO — Nuova mobilitazione delle vittime del decreto salvabanche dell'ex governo guidato da Matteo Renzi.
Nella notte alcuni striscioni sono stati affissi a Rignano sull'Arno. Fra le scritte "Le 4 banchette sono qui...saremo la rovina del Pd", 'Il sindaco saluta Renzi...ciaoneee", 'L'arbitrato mettetevelo nel c...", "Massoni", "Banca Etruria e Consip mafiosi".
"L'Associazione Vittime del Salva Banche ha una buona memoria e conta al suo interno risparmiatori decisi a non arrendersi - si legge in una nota delle vittime del salvabanche - Qui siamo di fronte alla più grande rapina legalizzata della storia del risparmio italiano, con la compiacenza dell'ex Governo (e di quello attuale, che è praticamente lo stesso) che non contento firma un decreto per depredare definitivamente questi risparmiatori e cercare di mettere in salvezza banche e banchieri".
"6.500 domande di cittadini rimborsati all'80 per cento, su importi di piccolo taglio, come ci fanno sapere dal Fondo erogatore del rimborso a fronte di 130mila risparmiatori truffati non possono certo bastare a dare una benché minima apparenza di giustizia, alla vigilia poi di un arbitrato uscito con più di un anno di ritardo e che mostra già diverse criticità a sfavore degli ammessi - si legge ancora nella nota - E' evidente che il governo stia attuando una battaglia all'ultimo spicciolo per lasciare quanti più risparmiatori appartenenti alle 4 banche poste in risoluzione esclusi da ogni forma di ristoro".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI