Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 17 settembre 2021 ore 20:05

Le piccole aziende possono sostituire chi non ha il green pass

Il governo ha fornito alcuni chiarimenti sul nuovo decreto che estende il green pass a tutti i luoghi di lavoro. Niente retribuzione dal primo giorno



FIRENZE — Le aziende con meno di 15 dipendenti potranno sostituire temporaneamente i lavoratori che si presentano al lavoro senza green pass. E' stato il governo stesso a chiarire questo e altri aspetti legati all'applicazione del nuovo decreto che, dal 15 Ottobre, rende obbligatorio per tutti i lavoratori del comparto pubblico e privato il certificato verde che attesta la vaccinazione contro il Covid, la guarigione o un tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore (termine che nei prossimi giorni potrebbe essere esteso a 72 ore, per saperne di più clicca qui).

Il governo ha precisato anche che al lavoratore che si presenta senza green pass non sarà dovuto lo stipendio fin dal primo giorno di mancanza del documento mentre la sospensione scatta dal quinto giorno e resta in vigore fino a quando non ci si mette in regola.

Previste per chi effettua i controlli o non rispetta le norme sanzioni da 600 a 1.500 euro ma senza provvedimenti disciplinari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno