Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica giovedì 01 aprile 2021 ore 15:05

Letta sceglie Schwarzy per il Pesce d'aprile

la foto ritoccata pubblica da Letta su Twitter
la foto ritoccata pubblica da Letta su Twitter

Il segretario del Pd ha scherzato su Twitter sulle correnti interne ma c'è chi non l'ha presa bene. Servirà altro che Schwarzenegger



ROMA — Enrico Letta si è concesso un attimo di leggerezza su Twitter in occasione del pesce d'aprile pubblicando una foto che lo ritrae insieme alla stella di Hollywood Arnold Schwarzenegger, governatore della California fino al 2011 nonché protagonista di film come Terminator, Atto di Forza e Predator. "Oggi 1 Aprile, riunita la segreteria del Pd - scherza Letta - ho nominato il mio incaricato speciale per i rapporti con le correnti". Lasciando intendere ironicamente la necessità di uomini forti per l'impresa.

Il segretario ha cercato di sdrammatizzare dopo i contrasti emersi per la nomina delle due nuove capogruppo in Parlamento: Debora Serracchiani al posto di Graziano Delrio alla Camera e Simona Malpezzi al posto di Andrea Marcucci al Senato.

Ma proprio Marcucci, a quanto pare, non ha apprezzato la battuta.

"Avrei preferito Wallace di Braveheart ai rapporti con le correnti - ha twittato a sua volta - Temo che Conan il barbaro sia troppo fondamentalista. Il gioco è simpatico ma prima o poi nel Pd parleremo anche di lavoro, impresa e futuro o resteremo solo sul tema delle correnti?".

Ad inasprire la relazione fra i due, ci potrebbe essere anche l'origine, visto che Letta è nato a Pisa e Marcucci in provincia di Lucca: città divise da un'antichissima rivalità. 

Forse, nei prossimi mesi, al Nazareno, l'intervento di Terminator potrebbe non bastare.

Alberto Generini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno