Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro giovedì 18 dicembre 2014 ore 17:42

Lettera a Renzi contro "la buona scuola"

Paolo Scarcelli - dichiarazione

La missiva con le firme di 1676 docenti della "Rete delle scuole fiorentine" è stata consegnata in prefettura per dire no al progetto del Governo



FIRENZE — Un presidio di protesta e una lettera firmata da 1676 insegnati contro le proposte contenute ne "La buona scuola" del Governo Renzi. E' quanto realizzato oggi davanti alla Prefettura di Firenze.

Nella missiva si chiede che tutti i docenti e personale tecnico amministrativo, con almeno tre anni di lavoro, vengano messi in ruolo; che vengano mantenuti gli scatti di anzianità, che si salvaguardi le prerogative degli organi collegiali, che si garantiscano i finanziamenti pubblici alla scuola statale, e il riconoscimento del personale precario. Solidarietà agli insegnanti è stata espressa dal consigliere regionale Mauro Romanelli, Gruppo misto in quota Sel, che ha partecipato al presidio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno