Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 30 aprile 2023 ore 19:20

Life Support attesa in Toscana, porto sicuro per 35 migranti

Life Support
La nave Life Support

Lo scalo portuale di Livorno è stato assegnato alla nave di Emergency dopo l'ultimo salvataggio in mare. A bordo anche un minore non accompagnato



LIVORNO — Dopo lo sbarco di 55 migranti a Marina di Carrara il 19 Aprile scorso, è di nuovo diretta in Toscana la nave Life Support di Emergency a cui è stato assegnato quale porto sicuro quello di Livorno a seguito del salvataggio di 35 migranti in acque internazionali effettuato nella serata di ieri. E' la stessa organizzazione umanitaria a dare notizia dell'assegnazione.

Le 35 persone soccorse in mare erano partite dalla Libia su un'imbarcazione di 9 metri circa. Secondo quanto rende noto Emergency, al momento del salvataggio i migranti si trovavano senza acqua né cibo da quasi 4 giorni. Tra loro c'è anche un minore non accompagnato.

Palestina, Siria e Bangladesh sono i paesi di provenienza dei migranti. Life Support dovrebbe raggiungere il porto di Livorno nella mattinata del 3 Maggio prossimo, e il sindaco Luca Salvetti si dice pronto all'accoglienza ma perplesso sulla distanza che la nave deve percorrere prima di poter far sbarcare i migranti soccorsi.

Erano senza acqua né cibo da quasi 4 giorni: le 35 persone salvate ieri dalla #LifeSupport in acque internazionali ora...

Pubblicato da EMERGENCY su Domenica 30 aprile 2023

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno