Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:15 METEO:FIRENZE16°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 08 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco come decollano a tempo di record in caso di emergenza i caccia dell'Aeronautica militare
Ecco come decollano a tempo di record in caso di emergenza i caccia dell'Aeronautica militare

Attualità sabato 25 aprile 2015 ore 09:44

Liste di attesa, aumentano le prestazioni

Adesso il servizio del numero verde regionale, introdotto per ridurre i tempi di attesa, si estende anche per altre tipologie di visite



FIRENZE — Al set di 6 prestazioni preso in considerazione nella fase di avvio, se ne sono aggiunte ora altre 10. Finora il numero funzionava per: ecografia addome superiore, eco addome inferiore, eco addome completo, visita oculistica, visita ortopedica, visita neurologica. 

Ora il servizio è stato esteso alle seguenti visite: cardiologica, ginecologica, di chirurgia generale, dermatologica, otorinolaringoiatrica, urologica; e ai seguenti esami diagnostici come Tac addome, Tac, torace, ecocolordoppler tronchi sovraortici, Rmn encefalo. 

Il numero verde 800 55 60 60 è attivo dal 26 febbraio, gratuito da tutto il territorio regionale per i numeri fissi e per i cellulari. Attivo 24 ore su 24: dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9-15 risponde un operatore; nelle altre fasce orarie, sabato, domenica e giorni festivi, è in funzione un servizio di segreteria telefonica.

 Nel periodo compreso tra la data di attivazione e il 21 aprile, le chiamate pervenute al numero verde sono state oltre 1.300, di cui il 16% sono state chiuse con successo, fornendo cioè una risposta concreta a quei cittadini che, disponendo già di una prenotazione che però superava i tempi previsti dalla Regione, rivolgendosi al numero verde regionale si sono visti anticipare visite e/o esami di cui necessitavano, a garanzia del loro diritto.

 La Regione prevede che visite ed esami diagnostici urgenti siano erogati entro 3 giorni; le prestazioni che a giudizio del medico curante non sono urgenti, devono essere erogate entro 15 giorni se si tratta di visite, entro 30 giorni se si tratta di esami diagnostici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo non ha più dato notizie e di lui si sono perse le tracce. Attivato il piano di ricerca persone scomparse della prefettura di Grosseto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca