Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:12 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, lo spettacolo sulla Shoah interrotto da un professore negazionista

Cronaca venerdì 17 giugno 2022 ore 17:06

Cade e si fa male sulla nave, evacuata in elicottero

Le operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso

L'anziana passeggera si è infortunata gravemente a seguito di una brutta caduta, così sono scattati i soccorsi coordinati dalla guardia costiera



LIVORNO — Brutta caduta a bordo della  nave della Corsica Ferries al largo delle acque di Livorno per un'anziana passeggera che si è gravemente infortunata. La guardia costiera di Livorno ha coordinato l'operazione di soccorso medico con evacuazione della signora tramite l'elicottero.

La nave, partita da Livorno, era diretta al Golfo Aranci. Al momento dell'allarme - intorno alle 12,30 - si trovava nei pressi dell’isola di Montecristo. Alla sala operativa della capitaneria di porto, tramite il comando di bordo, è giunta la richiesta di evacuazione medica.

La situazione della donna era delicata e richiedeva intervento d'urgenza. E' quindi stato deciso di richiedere l’intervento di un elicottero della base aerea della guardia costiera di Sarzana, in provincia di La Spezia.

L’elicottero ha proceduto all'appontaggio e poi ha recuperato la signora barellata in cabina per poi trasportarla direttamente presso l’ospedale di Piombino, che intanto era stato allertato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il 53enne era stato attivato anche l'elicottero Pegaso. Tutto inutile, per lui non c'è stato nulla da fare. Indagano i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità