Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca domenica 12 marzo 2023 ore 09:10

Carambole e minacce, delirio alcolico sulle strade

Una giovane di 26 anni è stata soccorsa dopo essere finita contro un muro, un 35enne ha minacciato i militari per riprendersi la patente ritirata



LIVORNO — Notte ad alto tasso alcolico sulla costa toscana dove i carabinieri sono intervenuti per garantire la sicurezza stradale in alcuni episodi legati all’abuso di alcool.

In particolare due giovani sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza con immediato ritiro della patente.

I carabinieri di Porto Azzurro hanno soccorso una giovane di 26 anni che durante la notte avrebbe perso il controllo del veicolo, terminando la corsa a ridosso di un muro. Dopo i soccorsi, sottoposta all’esame del tasso alcolemico, sarebbe emerso un valore di 2,09 gr/l, più di 4 volte il limite consentito.

Nel centro di Portoferraio un 35enne, già noto, è stato trovato con un tasso pari a 1,97 g/l e durante il controllo, avrebbe minacciato i militari per indurli a non procedere nei suoi confronti e avrebbe tentato di riappropriarsi della patente appena ritirata. Il giovane è stato denunciato anche per minaccia a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno