Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Cronaca sabato 19 novembre 2022 ore 19:25

Ragazzino rincorre l'autobus e il suo cuore si ferma

soccorritori
Foto d'archivio

E' gravissimo 16enne rianimato più volte sia in strada che dopo l'arrivo in pronto soccorso. Le sue condizioni sono estremamente critiche



LIVORNO — Rincorreva l'autobus quando è caduto battendo il volto e andando poi in arresto cardiaco: è gravissimo il ragazzo di 16 anni protagonista dell'episodio. Le sue condizioni sono estremamente critiche. E' stato defibrillato più volte e intubato, quindi ricoverato presso il reparto di rianimazione dell'ospedale di Livorno.

La ricostruzione dei fatti arriva dalla Asl. Era la tarda ora di pranzo quando ragazzino correva dietro al bus in via Garibaldi a Livorno. A un certo punto è finito a terra, procurandosi un trauma facciale con successiva sincope.

Dal 118 è stata inviata sul posto l'ambulanza medicalizzata della Misericordia livornese. Il medico ha trovato lì una volontaria che aveva praticato le prime manovre di rianimazione cardipolmonare, perché il cuore del 16enne si era fermato. Il medico ha usato il defibrillatore, quindi la corsa in ospedale in codice rosso. Una volta in pronto soccorso il giovane è stato intubato e nuovamente defibrillato, poi ricoverato in rianimazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è risultato fatale a un uomo di 39 anni. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatarne il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità