Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:38 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 04 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Florida, alligatore di 4 metri in giro tra le case: la difficoltà dei poliziotti per toglierlo dalla strada
Florida, alligatore di 4 metri in giro tra le case: la difficoltà dei poliziotti per toglierlo dalla strada

Attualità sabato 28 dicembre 2024 ore 18:15

Dalla Tv al Comune, Rafanelli nuova assessora

Angela Rafanelli

La conduttrice, tra le altre, di Linea Verde Angela Rafanelli è stata scelta dal sindaco Luca Salvetti come nuova assessora alla Cultura



LIVORNO — I viaggi con Linea verde e Il palio d'Italia, alla fine, l'hanno riportata nella sua Livorno. Così, per ricoprire il ruolo di assessora alla Cultura, il sindaco Luca Salvetti ha scelto di nominare Angela Rafanelli, attrice e conduttrice televisiva originaria della città labronica e, ormai da tempo, in onda sulla Rai.

Classe 1978, Rafanelli si è diplomata nel 2002 al Piccolo Teatro di Milano e ha debuttato nel piccolo schermo con Current Tv, per diventare poi inviata del programma Le Iene, su Mediaset. Poi, il passaggio a La7 e, dal 2012, sulla tv di Stato con Volo in diretta di Fabio Volo, poi come inviata per una storica trasmissione come Quelli che... il calcio tra 2014 e 2017. E, infine, Domenica In e, appunto, Linea verde estate.

Una livornese conosciuta al grande pubblico, dunque, che raccoglie il testimone di Simone Lenzi, dimissionario a Ottobre dopo le polemiche esplose per alcuni post sui social ritenuti transfobici. "Accolgo con profonda gratitudine e senso di responsabilità il ruolo di assessora alla Cultura della mia amata città di Livorno
- ha detto - questa nomina è per me un grande onore. Sento il peso, ma anche l’entusiasmo, di un incarico al servizio di una comunità che ha sempre dimostrato una mente aperta e uno spirito creativo unico".

"Livorno vive di cultura: nei suoi colori, suoni e sapori - ha concluso - la cultura è impressa nel nostro mare, nel porto, nei quartieri, nei mercati, nelle fortezze e nei fossi, testimoni della nostra storia di accoglienza e apertura al mondo.
Non è solo la città natale di grandi artisti come Modigliani, Mascagni e Fattori, ma anche una realtà culturale viva e dinamica, che continua a evolversi e a meritare di essere valorizzata e celebrata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio. L'auto con a bordo l'uomo è finita fuori strada per cause in corso di accertamento. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità