Cronaca mercoledì 11 settembre 2024 ore 20:15
È morto Luca Giurato, volto della tv italiana
Il famosissimo conduttore di Unomattina, giornalista e già vicedirettore del Tg1, è scomparso a seguito di un infarto. Il cordoglio della televisione
ROMA — Se n'è andato a 84 anni il conduttore e giornalista televisivo Luca Giurato, conosciutissimo soprattutto per il suo lavoro come anchorman di uno dei più popolari programmi di Rai Uno, Unomattina.
Giurato, che si trovava in vacanza con la moglie a Santa Marinella, località marittima del litorale laziale, è stato stroncato da un infarto fulminante, che purtroppo non gli ha lasciato scampo.
Gli esordi nel mondo dell'informazione risalgono a Paese Sera e a La Stampa, testate dove ha lavorato come giornalista professionista. Poi, è passato alla Rai, arrivando a ricoprire la carica di vicedirettore del Tg1 fino al 1990.
Dopodiché, con un passaggio a Domenica In, è rapidamente diventato famoso per il grande pubblico, scelto come conduttore proprio di Unomattina, contenitore televisivo mattutino che ha guidato per una decina di anni. Negli ultimi anni aveva partecipato saltuariamente ad altri programmi, anche in Mediaset.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI