Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»
Attualità lunedì 19 agosto 2024 ore 18:00
Il nubifragio fa scattare il divieto di balneazione
Scarico in mare di alcuni terminali della rete fognaria a causa dei temporali intensi: il Comune ha disposto lo stop ai tuffi in alcune zone
LIVORNO — Le piogge battenti di ieri, domenica 18 Agosto, hanno provocato lo scarico in mare di alcuni terminali delle fognature bianche e degli scaricatori di piena delle fogne. Così, in via preventiva, l'amministrazione comunale di Livorno ha optato per il divieto di balneazione temporaneo in alcuni tratti del litorale.
Nello specifico, l'ordinanza adottata impone il divieto sull'arenile della Bellana, Terrazza Mascagni, Accademia sud, Ardenza sud limitatamente allo specchio d'acqua prospiciente alla scalinata di Antignano, Rio Banditella, Amerigo Vespucci, per quanto riguarda la porzione compresa tra la spiaggia del Corsaro, i Bagni Rex e la spiaggetta a sud.
La decisione è stata presa dopo la segnalazione, da parte di Asa, dell'avvenuto scarico in mare dei terminali. Per la riapertura, occorrerrà il via libera da Arpat, che ha svolto alcuni campionamenti in mare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI