Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca mercoledì 06 febbraio 2019 ore 08:30

Il peschereccio affonda, salvate tre persone

Il peschereccio con a bordo tre uomini dell'equipaggio è affondato all'imboccatura del porto di Livorno. Salvati in extremis dalla Guardia costiera



LIVORNO — Paura nella notte in porto a Livorno. Un peschereccio con a bordo tre persone è affondato poco dopo le 20 di ieri, quando alla Sala operativa della Guardia costiera di Livorno è arrivata la richiesta di soccorso via radio del motopesca Lupicante - 18 metri di lunghezza, iscritto nella marineria viareggina - che stava affondando vicino alla Diga curvilinea all'interno del porto.

I soccorsi coordinati dalla Sala operativa sono subito partiti, con una motovedetta della guardia costiera e una pilotina dei piloti del porto che era già in zona. Il recupero dei naufraghi è stato immediato scongiurando ulteriori gravi conseguenze per i tre membri dell'equipaggio che una volta a terra sono stati affidati alle cure del personale del 118 con un lieve principio di ipotermia

Dopo il soccorso all'equipaggio, i militari della Guardia costiera si sono occupati di evitare eventuali inquinamenti legati alla possibile fuoriuscita del carburante presente nel peschereccio.

Una volta finita la fase dell'emergenza resteranno da chiarire le cause, sulle quali ancora non vengono fatte ipotesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno