Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 12 luglio 2022 ore 11:01

Maxi giro di droga stroncato in piena movida

Quasi 100 persone fermate tra spacciatori e consumatori. Circa 7.500 dosi di stupefacenti sono state sequestrate e inviate all'inceneritore di Arezzo



LIVORNO — Una vasta operazione antidroga a Livorno ha passato al setaccio le zone considerate più a rischio della città ed ha portato all'arresto di 5 persone, bloccate durante l’attività di spaccio. Tra gli arrestati 3 nordafricani e 2 italiani, che procacciavano stupefacente a giovani clienti nel cuore della movida livornese.

La droga complessivamente sequestrata dai Baschi Verdi della GdF di Livorno ammonta a circa 8 chilogrammi, corrispondenti a 7.500 dosi di sostanza stupefacente tolte dal mercato delle piazze della movida labronica e già inviate per la distruzione presso l’inceneritore di Arezzo.

Determinanti sono state le segnalazioni dei cittadini nel caso di un giovanissimo tunisino. I finanzieri si erano appostati in piazza della Repubblica e, con l’ausilio dei cani antidroga, hanno controllato il soggetto, recuperando all’interno del suo marsupio oltre 2 etti di hashish pronti alla cessione a clienti provenienti anche da altri comuni della provincia. 

In un altro blitz, scattato nei pressi di porta San Marco, è stato bloccato e arrestato un ventenne marocchino trovato in possesso di 7 etti di hashish suddivisi in altrettanti panetti, occultati sotto i binari della ferrovia. 

I finanzieri durante i posti di controllo al casello autostradale e alla stazione ferroviaria di Livorno, hanno denunciato all’Autorità giudiziaria altre 40 persone, tra cui minorenni che occultavano sulla persona piccoli quantitativi di cocaina, hashish e marjuana. Identificati ulteriori 50 soggetti, soprattutto giovani, tra cui alcuni adolescenti, fermati e trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente per uso personale, poi segnalati alle competenti Prefetture. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno