Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 21 ottobre 2022 ore 10:00

Medaglia d'oro al capitano di fregata di Livorno

Il capitano di fregata Gennaro Fusco
Il capitano di fregata Gennaro Fusco

Il ministero della transizione economica ha conferito il riconoscimento per meriti ambientali. Verso la cerimonia ufficiale di consegna



ROMA — Il Ministero della Transizione ecologica ha conferito la medaglia d'oro per meriti ambientali al capitano di fregata Gennaro Fusco della Capitaneria di porto di Livorno. Il riconoscimento è stato assegnato "per il perdurante impegno profuso dal capitano di fregata Fusco nel corso della propria carriera per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente marino e costiero".

In particolare, la medaglia d'oro andrà all'ufficiale in servizio in Toscana per "aver brillantemente coordinato, durante il suo precedente incarico di comandante della Capitaneria di porto di Porto Empedocle, una complessa attività di indagine" che ha portato al sequestro di una vasta area demaniale - 16.000 metri quadrati - trasformata in discarica a cielo aperto. 

Non solo, perché l'operazione di polizia ambientale sfociò anche in sanzioni per oltre 200mila euro e alla denuncia di svariati soggetti per abbandono di rifiuti. E ora si attende la consegna ufficiale: il capitano di fregata Fusco riceverà il riconoscimento nel corso di una cerimonia che si terrà prossimamente a Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno