Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:56 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 08 febbraio 2024 ore 18:45

Multato per le offese ai sanitari in ospedale

carabinieri Nas

I fatti avvenuti all'interno del reparto in cui era ricoverata la sua compagna. L'uomo sanzionato per 1.000 euro dai carabinieri del Nas



LIVORNO — Mille euro di sanzione per avere offeso e aggredito verbalmente i sanitari all'ospedale di Livorno: colpito dal provvedimento un uomo di 32 anni, a seguito dell'episodio avvenuto nel reparto di degenza in cui era ricoverata la sua compagna.

La sanzione, con segnalzione all'autorità amministrativa, è arrivata dai carabinieri del Nucleo antisofisticazione e sanità (Nas) di Livorno a seguito di un'attività istruttoria avviata dopo la comunicazione ricevuta da parte della direzione generale della Asl nord ovest.

Il giorno dei fatti l'uomo era entrato in reparto. Incurante delle attività assistenziali in corso, secondo quanto ricostruito dai carbinieri aveva tenuto "una condotta offensiva e prevaricatoria, ostentando atteggiamenti aggressivi e proferendo frasi offensive ed ingiuriose nei confronti del personale sanitario presente intento a svolgere attività clinico-assistenziale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno