Attualità martedì 19 dicembre 2023 ore 13:05
Ocean Viking in Toscana, sbarcati i migranti a bordo

La nave umanitaria di Sos Mediterranée è arrivata al porto di Livorno col suo carico di persone soccorse in mare. Fra loro anche due minori
LIVORNO — E' arrivata in Toscana stamani la nave Ocean Viking di Sos Mediterranée, a cui era stato assegnato quale porto sicuro quello di Livorno dopo il salvataggio in mare di naufraghi intercettati a bordo di una barca in vetroresina.
Sono stati fatti sbarcare i 26 migranti a bordo, 13 siriani e gli altri in parte egiziani e in parte bengalesi. Tra loro anche due minori.
Dopo l'attracco al molo 57, per i migranti sono stati avviati gli accertamenti sanitari. Due fra loro hanno avuto bisogno di visite mediche in ospedale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI