Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:29 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 15 dicembre 2023 ore 16:30

Ocean Viking diretta in Toscana, 26 migranti a bordo

La nave Ocean Viking
La nave Ocean Viking
Foto di: Alisha Vaya - Sos Mediterranée Italia / Facebook

Alla nave umanitaria di Sos Mediterranée è stato assegnato il porto di Livorno per far sbarcare i naufraghi soccorsi in acque internazionali



LIVORNO — Rotta toscana per la nave umanitaria di Sos Mediterranée Ocean Viking, a cui è stato assegnato come porto sicuro quello di Livorno per far sbarcare in Italia i 26 migranti salvati mercoledì in acque internazionali dove erano stati avvistati a bordo di una barca in vetroresina.

A bordo della nave della Ong ci sono fra i naufraghi anche due minorenni. Subito dopo il salvataggio tutti sono stati assistiti dal team post-soccorso e sono risultati in buona salute.

La nave è stata autorizzata, spiega un post su Facebook in cui Sos Mediterranée Italia ribadisce la propria contrarietà all'assegnazione di porti lontani dai luoghi dei salvataggi, a ripararsi al largo delle coste siciliane dove, come mostra la mappa qui sotto, si trova quando sono le 15,40 del 15 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno