Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gesto di Osimhen: si accorge del pianto del piccolo fan, lo chiama e gli regala la sua maglia
Il gesto di Osimhen: si accorge del pianto del piccolo fan, lo chiama e gli regala la sua maglia

Cronaca giovedì 13 marzo 2025 ore 11:47

Violenti scontri fra tifosi, 7 denunciati

Gli scontri fra tifosi
Gli scontri fra tifosi

Quel giorno si fronteggiarono a volto coperto due fazioni dei supporters del Livorno. Le indagini dei carabinieri e le prime identificazioni



LIVORNO — Stessa squadra, il Livorno, ma visioni opposte: questo avrebbe portato il 29 Settembre scorso a scontri violentissimi tra fazioni della tifoseria amaranto. Successe nel quartiere Coteto di domenica pomeriggio tra supporters a volto coperto e spranghe o altri oggetti in pugno in un episodio che seppe di guerriglia.

Ebbene, ora i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Livorno sono arrivati ad identificare parte delle persone coinvolte nella megarissa, denunciandone 7 per rissa aggravata in concorso. Si tratta di uomini d'età compresa fra 24 e 54 anni, quasi tutti con precedenti e alcuni anche già colpiti da Daspo.

Le indagini si sono dipanate fra analisi dei filmati ripresi dai circuiti di videosorveglianza delle aree interessate e metodi tradizionali tra osservazione e pedinamenti. Le immagini nei video avrebbero per altro dimostrato che i partecipanti agli scontri erano già prima in possesso di materiali atti a offendere, segnale che secondo i carabinieri dimostrerebbe come l'azione fosse stata preparata in precedenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Le indagini sono state svolte dai carabinieri
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno