Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:08 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca martedì 27 dicembre 2022 ore 10:00

Fa scorta di pellet a prezzi stracciati e si trova truffato

pellet

Il sito pareva reale, e il costo conveniente ha spinto un imprenditore all'acquisto. Poi però è sparito tutto: soldi e sedicenti venditori



PROVINCIA DI LIVORNO — Il sito pareva proprio reale, e i prezzi del pellet erano convenientissimi per non dire stracciati. Così un imprenditore del Livornese ha pensato di assicurarsi una scorta sonsistente, finendo però per essere truffato.

A scoprire il raggiro sono stati i carabinieri della stazione di Bibbona, nel Livornese, che hanno finito per denunciare tre uomini fra i 40 e i 50 anni per truffa aggravata.

Si è svolto tutto online. Secondo le ricostruzioni dei militari i tre avrebbero creato il sito internet pubblicizzando il pellet a prezzi bassi rispetto a quelli attuali, vistosamente aumentati di pari passo con la fiammata dei costi energetici che hanno fatto lievitare la domanda appunto di pellet e altre fonti di riscaldamento.

L'imprenditore non ci ha pensato due volte: ha fatto un acquisto per 330 euro e ha pagato sull'unghia tramite bonifico bancario. E a quel punto i sedicenti venditori sono spariti. Scomparsi. Irreperibili. Volatilizzati. Il sito internet? Eliminato dal web. Così si è rivolto ai carabinieri, che hanno identificato i presunti autori del raggiro, denunciandoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno