Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:22 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non pago 200 euro»: il video della passeggera che forza il bagaglio nel misuratore fa il giro del web
«Non pago 200 euro»: il video della passeggera che forza il bagaglio nel misuratore fa il giro del web

Cronaca martedì 27 dicembre 2022 ore 10:00

Fa scorta di pellet a prezzi stracciati e si trova truffato

pellet

Il sito pareva reale, e il costo conveniente ha spinto un imprenditore all'acquisto. Poi però è sparito tutto: soldi e sedicenti venditori



PROVINCIA DI LIVORNO — Il sito pareva proprio reale, e i prezzi del pellet erano convenientissimi per non dire stracciati. Così un imprenditore del Livornese ha pensato di assicurarsi una scorta sonsistente, finendo però per essere truffato.

A scoprire il raggiro sono stati i carabinieri della stazione di Bibbona, nel Livornese, che hanno finito per denunciare tre uomini fra i 40 e i 50 anni per truffa aggravata.

Si è svolto tutto online. Secondo le ricostruzioni dei militari i tre avrebbero creato il sito internet pubblicizzando il pellet a prezzi bassi rispetto a quelli attuali, vistosamente aumentati di pari passo con la fiammata dei costi energetici che hanno fatto lievitare la domanda appunto di pellet e altre fonti di riscaldamento.

L'imprenditore non ci ha pensato due volte: ha fatto un acquisto per 330 euro e ha pagato sull'unghia tramite bonifico bancario. E a quel punto i sedicenti venditori sono spariti. Scomparsi. Irreperibili. Volatilizzati. Il sito internet? Eliminato dal web. Così si è rivolto ai carabinieri, che hanno identificato i presunti autori del raggiro, denunciandoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una volta nel condominio, un'altra ai giardinetti con la sorella maggiore intervenuta in soccorso della più piccola. Un indagato per violenza sessuale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio