Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca martedì 25 maggio 2021 ore 18:10

Sequestrata una Rolls Royce con interni in coccodrillo

Le finiture sono fatte con pelle di Crocodylia spp, specie protetta. È arrivata al porto di Livorno dalla Russia, era destinata a una società di Roma



LIVORNO — Al porto di Livorno è stata sequestrata una Rolls Royce con interni di pelle di coccodrillo.

Durante dei controlli la guardia di finanza e i funzionari dell'Agenzia dogane e monopoli (Adm) hanno sequestrato l'auto, proveniente dalla Russia e destinata a una società di Roma.

Nel controllo è emerso che la tappezzeria interna, sedili, braccioli e portiere, era composta da inserti in pelle di coccodrillo, appartenente alla specie Crocodylia spp, cioè una specie protetta e inserita nella tutela della Convenzione internazionale di Washington sulla protezione delle speci, per la quale è vietata ogni forma di commercializzazione senza le previste autorizzazioni.

La Rolls Royce è stata sequestrata in attesa delle decisioni dell’Autorità giudiziaria in merito alla possibilità di procedere all’asportazione degli inserti di pelle. L’importatore è stato denunciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno