Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Cronaca martedì 19 dicembre 2017 ore 08:47

Trentamila euro per diventare schiave del sesso

Sgominata un'organizzazione che faceva arrivare in Italia giovani nigeriane poi costrette a prostituirsi sotto la minaccia di riti di magia nera



LIVORNO — Sono sette le persone fermate in varie città italiane, fra cui Livorno, nell'ambito di un'operazione dei Carabinieri di Lamezia Terme finalizzata a smantellare un'organizzazione specializzata nello sfruttamento della prostituzione di giovani nigeriane, fatte arrivare in Italia clandestinamento e poi costrette a vendersi sulla strada per ripagare il costo del viaggio, trentamila euro. 

Per evitare che le ragazze fuggissero o anche solo tentassero di scappare, venivano costantemente minacciate con violenze e riti di magia nera vodoo. Le indagini sono iniziate alcuni mesi dopo la denuncia di una delle vittime.

I sette indagati sono accusati di tratta degli esseri umani, riduzione in schiavitù e sfruttamento della prostituzione con l'aggravanete della transnazionalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Cronaca

Attualità

Attualità